TripAdvisor ha lanciato TripIndex Room Service, il servizio che compara i costi dei servizi in camera in ben 46 mete nel mondo. Solitamente infatti, quando si viaggia si tende a non considerare i costi accessori negli hotel, soprattutto quelli negli alberghi più lussuosi e con un certo numero di servizi. Ricordiamo appunto il frigo bar, il centro benessere, e tutte quelle opzioni che non raramente fanno i lievitare il costo del viaggio.
[sniplet ADSENSE]
Con TripIndex Room Service prendendo in considerazione le città con il più alto tasso di turismo e negli hotel a 4 stelle, è possibile fare un budget di quanto poi si spenderebbe realmente durante il soggiorno. In particolare, il servizio ha preso in considerazione un club sandwich ordinato in camera, una bottiglia d’acqua, una mini bottiglia di vodka e una lattina di coca cola. Dal risultato è emerso che le città più care sono Mosca, Parigi, Stoccolma, Oslo, Zurigo e Helsinki.
In classifica ci sono anche Bruxelles, New York, Tokyo e Singapore. Le mete più economiche sono Città del Capo, seguita da Sharm el Sheik, Puerto Vallarta in Messico, Istanbul, Mumbai, Jakarta in Indonesia, Marrakech, Taipei, Budapest e Sofia.