Cercare lavoro è una delle pratiche più intense in questo periodo di magra, in cui la crisi economica ha mandato a casa tanti giovani che rimediano andando via dall’Italia e cercando nuovi orizzonti in altri paesi del mondo. C’è chi sogna di viaggiare lavorando, un’idea che non sempre risulta impossibile soprattutto cercando le varie opportunità che offrono alcuni paesi e associazioni che si occupano di offrire lavoro e nello stesso tempo un’esperienza di crescita all’estero.
[sniplet ADSENSE]
Se anche voi sognate di viaggiare e lavorare nello stesso tempo, ecco una sorta di consigli e modi alternativi di trovare lavoro che arrivano direttamente dal portale di viaggio Zingarate. Pronti?
Il lavoro alla pari. Lavorando alla pari non solo avrete l’opportunità di vivere all’estero e fare nuove esperienze, ma anche di pagarvi il soggiorno all’estero. Grazie i siti Bestaupairguide.com e au pair world si possono trovare molte opportunità per il lavoro alla pari all’estero.
Lavorare in un equipaggio di uno yacht. Se amate il mare e le barche questo potrebbe essere il lavoro che fa per voi. Non solo vedrete luoghi bellissimi in tutto il mondo ma avrete anche l’opportunità di venire a contatto con mansioni originali. Il sito globalcrewnetwork.com offre tutte le informazioni del caso.
Fare Volontariato all’estero/ Volunteering. E’ una delle novità per chi cerca lavoro fuori Italia e per chi ha meno di 28 anni. In questo modo si potrà risparmiare sul vitto e l’alloggio e vivere un’esperienza davvero unica. Il sito volunteerabroad.com vi verrà in aiuto.
Fare le Guide Turistiche, se conoscete bene almeno due lingue straniere e siete pronti a lavorare nei periodi di alta stagione, la guida turistica può rivelarsi il lavoro meglio pagato per chi sogna di viaggiare lavorando. Il sito Explore Adventure Holidays si occupa di reclutare personale in anticipo.
Lavori agricoli all’estero, il portale farmwork.co.uk si occupa di reclutare candidati interessati a lavorare stagionalmente nei vari settori dell’agricoltura all’estero; dalla vendemmia, passando per la raccolta dei pomodori, la raccolta della frutta e via dicendo. Ogni stagione offre ottime opportunità di “fare i contadini all’estero”.
Se amate gli animali potete considerare l’idea di diventare Housesitter, tramite il portale www.trustedhousesitters.com e con un semplice scambio casa, potrete vivere per un periodo nelle abitazioni altrui e occuparvi della casa e degli animali mentre i padroni sono via.
Se invece sognata di vivere in Australia, potete partecipe rare al concorso del Turismo Australiano che offre 6 mesi di lavoro retribuito.