Italo Treno: novità Torino, prezzi biglietti e orari di NTV

Italo Treno farà il suo ingresso nella stazione di Torino a partire dal 9 dicembre 2012. Come annunciato alcune settimane fa, la società NTV di Montezemolo introdurrà delle nuove tratte fino alla stazione di Torino Porta Susa, aggiungendo nuovi convogli, ma soprattutto offrendo biglietti a prezzi low cost. Raggiungere il capoluogo piemontese sarà possibile da Milano in appena 44 minuti di viaggio, ma i collegamenti saranno anche fino a Salerno, con fermate intermedie lungo il percorso anche a Bologna, Firenze, Roma e Napoli.

In seguito al debutto nella stazione di Porta Susa, sarà aperta anche Casa Italo dal mese di gennaio, così che i clienti possano rivolgersi al centro informazioni e soprattutto possano sostare nell’area a loro dedicata. Il primo treno in partenza da Torino sarà alle ore 6:42, con arrivo alla stazione di Roma, mentre l’ultimo della giornata con arrivo nella Capitale sarà alle ore 16:42, che però proseguirà anche fino a Salerno. Alle ore 19:42 partirà l’ultimo treno per Firenze, mentre il primo ad arrivare sarà quello da Milano alle ore 8:10; il primo che giungerà da Napoli-Roma sarà alle ore 12:10, mentre l’ultimo alle ore 21:10.

Italo ha deciso di lanciare anche una sorta di offerta per i pendolari che viaggeranno tutti i giorni per lavoro da Torino a Milano, con un abbonamento mensile in classe Smart al prezzo di 299 euro. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti sulla tratta Torino-Milano partono da 15 euro in classe Smart, che diventano 20 euro per Bologna, 25 euro per Firenze, 38 euro per Roma, 45 euro per Napoli e 50 euro per Salerno. Per ulteriori dettagli potete consultare il sito di Italo NTV. Infine, vi ricordiamo che a partire dal mese di gennaio 2013 sarà incrementata l’offerta sulle tratte che collegheranno Venezia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *