Vacanze agosto e settembre: i Festival più strani del mondo

Agosto è il mese preferito per le ferie e tanti turisti saranno in giro per il mondo tra spiagge e città a godersi un meritato periodo di riposo. L’occasione è ghiotta anche per partecipare ad alcune feste davvero imperdibili che si svolgono in vari parti d’Europa e del mondo e che hanno come caratteristica essenziale, l’essere davvero stravaganti.

[sniplet ADSENSE]

Se avete voglia di partecipare ad una festa diversa, ad una sagra particolare o ad un festival davvero divertente ecco i più strani del mese di agosto e settembre in giro per il mondo. Se siete in vacanza in Irlanda non perdetevi il Puck Fair a Killorglin, il festival dedicato alle capre, o meglio al caprone. Si svolgerà dal 10 al 12 agosto e per 3 giorni le capre saranno le vere regine della festa con balli, canti, birra a volontà e pub aperti fino a notte fionda. Durante il festival sarà anche prescelto il re caprone; da non perdere.

EVENTI E SAGRE ECO FRIENDLY AD AGOSTO

In Finlandia dal 22 al 24 agosto si svolgerà un evento dedicato a chi ama la musica in tutte le sue forme. Si chiama Air Guitar e si svolge a Oulu. Per tre giorni sarà possibile assistere al Campionato Mondiale di Chitarra Immaginaria, dove basterà armarsi di fantasia e sentire le note nella nostra testa, il divertimento è assicurato. A settembre spostiamoci negli Usa dove il 15 settembre nel North Carolina a Raleigh si svolgerà il Bug Fest, ovvero una festa tutta dedicata agli insetti. Oltre a poter ammirare migliaia di specie, sarà anche possibile assaggiarli, eh si, il bello di questa festa è che gli insetti si possono mangiare accompagnati da piatti ghiotti e specialità create proprio per l’occasione. Per chi ha lo stomaco forte. Infine, sempre a settembre, a Egremont in Inghilterra si svolge il campionato delle smorfie, una festa in cui i partecipanti devono mettere la testa dentro un collare da cavallo e poi contorcersi in smorfie varie.