Dove andare a Pasqua 2013? Il dilemma è davvero importante per chi ha intenzione di aderire al motto “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Partire a Pasqua vuol dire fare un break proprio durante il primo ponte di primavera, l’occasione per staccare la spina e cogliere la palla al balzo per trasformare le ferie in un weekend lungo o in una vera e propria vacanza con gli annessi e connessi. Le idee per un viaggio di Pasqua sono innumerevoli, bisogna solo decidere se restare in Italia o partire verso mete lontane.
[sniplet ADSENSE]
Prima di decidere, bisogna pensare a che meta vorreste visitare e poi prendere in considerazione il budget a disposizione e le relative offerte. Se si riesce a trovare un volo low cost le destinazioni sono tantissime, soprattutto perché in primavera ogni luogo è meraviglioso. Decidere tra un weekend di cultura, una Capitale Europea, un tour enogastronomico, una settimana al mare, un fine settimana in montagna per salutare le piste da sci o un break in qualche agriturismo tra ottima cucina e relax non è semplicissimo. Allora ecco qualche meta inusuale per Pasqua da prendere al volo prima che sia troppo tardi.
Per un viaggio intercontinentale all’estero pieno di avventura e mistero scegliete la Patagonia in Argentina o un tour del Nepal. A Cuba invece in questo periodo troverete davvero un clima ideale per una vacanza al mare coi fiocchi.
Per chi preferisce rimanere in Italia, vi consigliamo tre mete: il mare del Salento, il relax di Ischia e l’ottima cucina della Toscana. Se amate il mare e l’arte il Salento offre un mix di tutto questo; sole, spiagge bianche e bellissime città da visitare come Lecce, Otranto e Ostuni. Ischia è invece la meta perfetta per chi ama il lusso, il benessere e i paesaggi pittoreschi. In Toscana troverete il modo per dedicarvi al cibo e alle passeggiate tra verdi colline e vigneti, attività sportive, passeggiate a cavallo e una capatina nelle splendide città d’arte toscane e nei caratteristici borghi del Chianti.
Se avete trovato un volo low cost per l’Europa, potete scegliere tra la classica Parigi, meta cult per tutto l‘anno da scoprire in primavera con i parchi in fiore, Siviglia in Spagna per prendere parte alle tradizionali celebrazioni pasquali, Bruxelles città dai mille volti ricca di eventi primaverili e rassegne, Dublino colma di appuntamenti come il Gathering Festival o dedicarvi a un tour dei Castelli della Loira in Francia.