Bruxelles è una delle Capitali Europee più cool del momento. Ricca di eventi, festival per grandi e bambini, appuntamenti artistici e culturali e tutta una serie di rassegne gastronomiche. La primavera belga è ricca di appuntamenti per tutti i gusti che accontentano il visitatore. Sabato 2 marzo 2013 si svolgerà Museum Night Fever, la notte dei musei di Bruxelles una lunga nottata in cui ben 23 musei della città rimarranno aperti fino a tarda serata.
[sniplet ADSENSE]
Tra i luoghi d’arte aperti troviamo il Museo di Scienze Naturali, Palazzo delle Belle Arti e la Biblioteca Reale. Oltre ai musei aperti fino all’una di notte, la città sarà protagonista con concerti musicali, spettacoli di danza e feste nei locali più glamour della Capitale.
Dal 6 al 24 marzo, sarà invece la volta del Brussels International Fantastic Film Festival un mese di appuntamenti dedicati al cinema d’autore mentre dal 2 al 13 aprile, il protagonista sarà Offscreen, il Festival del cinema sperimentale. Il 23 e il 24 marzo, toccherà all’evento Bruxelles Week-end Bienvenue, dedicato ai turisti in cui giardini, palazzi privati, e parchi rimarranno aperti con itinerari segreti, visite, assaggi gastronomici e feste nei vari quartieri della città per far scoprire i lati più nascosti di Bruxelles.