Il 3 marzo 2013 si inaugura l’Abu Dhabi Festival. Nella città degli Emirati Arabi andrà di scena fino al 31 marzo 2013 la kermesse più importante del Paese dedicata alla lirica, nonché all’opera e al balletto. Tanti gli ospiti internazionali presenti, come Placido Domingo, Joshua Bell, Gilbert Gil e l’Orchestra Filarmonica di Praga.
[sniplet ADSENSE]
La decima edizione dell’Abu Dhabi Festival proporrà per tutto il mese un ricco calendario; si partirà il 3 e 4 marzo con la Globe Education del Globe Theatre di Londra, che porterà in scena una nuova produzione di “Romeo e Giulietta”, poi ci sarà il Mariinsky Ballet, nelle giornate del 14 e 15 marzo, che renderà omaggio a Fokine. Diversi balletti saranno in programma, fra cui “Le Spectre de la Rose”, “La morte del cigno”, “Chopiniana” e “Scheherazade”, mentre l’esibizione di Placido Domingo sarà il 20 marzo; con lui ci sarà anche Ana Maria Martinez e l’Orchestra Filarmonica Ceca guidata dal maestro Eugene Kohn.
Il 22 marzo sarà la volta di Joshua Bell, uno dei più celebri violinisti dei tempi moderni, mentre il brasiliano Gilberto Gil animerà l’Abu Dhabi Festival nella giornata del 23 marzo; seguiranno poi il pianista Youndi, il compositore libanese Oussama Rahbani e il baritono Byrn Terfel. Insomma, un evento da non perdere per chi ama la musica classica.