Nuovi guai per Alitalia accusata di frode in commercio dopo l’incidente del volo Atr 72 della compagnia Carpatair Pisa-Roma. La nostra compagnia di bandiera, da tempo, aveva firmato un contratto con la compagnia romena Carpatair per effettuare voli nazionali su brevi tratte. Il fatto, è che la maggior parte dei passeggeri che hanno viaggiato con questa compagnia erano convinti di aver preso un volo Alitalia, mentre quest’ultima aveva dato “in appalto” i voli minori su alcune tratte italiane al vettore romeno.
[sniplet ADSENSE]
Dopo l’ennesimo problema tecnico e l’incidente avvenuto i giorni scorsi sulla tratta Pisa-Roma è stata aperta un’inchiesta per frode in commercio contro Alitalia. Non era la prima volta infatti che la Carpatair accusava problemi, l’ultimo in ordine cronologico è stato quello del volo Atr 72 andato fuori pista, ma solo poche settimana fa un atterraggio di emergenza era stato effettuato sempre da un volo Carpatair/Alitalia su un volo Ancona-Roma.
L’accusa ad Alitalia è nata dopo che tutti i passeggeri del volo hanno testimoniato di essere convinti di aver preso un volo Alitalia, questo perché il vettore italiano vendeva biglietti della Carpatair come se fossero suoi. Ora Alitalia ha deciso di sospendere il contratto di wet lease con Carpatair fino a che le indagini non saranno chiuse.