Londra è una delle Capitali Europee più gettonate per viaggi di piacere e lavoro. Ormai trovare un volo low cost per Londra non è più difficile e in parte compensa i prezzi alti della vita londinese, dagli hotel alla vita in generale. Ad operare il maggior numero di voli ci pensa la compagnia low cost Easyjet che dai quattro aeroporti di Gatwick, Luton, Southend Airport e Stansted offre una vasta gamma di voli per raggiungere Londra dall’Italia.
[sniplet ADSENSE]
Dal Nord Italia, Easyjet opera voli da Torino, Venezia, Verona e Milano. Da Milano Malpensa e Milano Linate, la low cost opera la maggior parte dei voli giornalieri che arrivano a Gatwick e Luton. Da Torino, sono disponibili i voli per Gatwick il sabato e la domenica, mentre da Venezia ci sono ben sette voli giornalieri per Gatwick e Southend. Dal centro Italia troviamo i voli da Bologna, Roma e Pisa.
Da Roma partono 4 voli al giorno verso Gatwick, mentre da Bologna un volo giornaliero. L’aeroporto di Pisa vanta invece 2 voli al giorno verso Gatwick e due voli il mercoledì e sabato che collegano Luton. E’ molto ricca l’offerta dei voli Easyjet dal sud Italia. Le città collegate sono quelle di Palermo, Bari, Napoli, Catania e Cagliari. Da Catania i voli volano verso Gatwick tre volte a settimana, il lunedì, mercoledì e sabato, mentre da Palermo i voli sono 4 settimanali il martedì giovedì sabato e domenica.
Cagliari vola verso Stansted una volta al giorno, mentre Bari si vola tre volte a settimana il martedì, giovedì e sabato. Solo Napoli ha un volo giornaliero che la collega a London Gatwick.