Shopping alternativo coi saldi nelle Capitali Europee, quali visitare

Anche nelle grandi Capitali Europee, questo è il periodo dei saldi invernali in cui fare grandi affari e soprattutto vivere la sfrenatezza degli acquisti nelle metropoli. Sfilze di negozi, boutique, mercatini e grandi magazzini di ogni genere allietano i sensi e invitano a partecipare agli acquisti. Quando si va all’estero poi, sembra che lo shopping assuma un tono tutto particolare. Vi abbiamo già parlato dello shopping a Londra durante i saldi, una City perfetta per chi ama aprire i propri orizzonti e immergersi in un’atmosfera multietnica con vari stili.

[sniplet ADSENSE]‎

Se Londra è la capitale dello shopping più vario, a Parigi ci si perde tra i Boulevard eleganti e chic. Parigi è perfetta anche durante i saldi soprattutto per chi vuole comprare capi esigenti e senza tempo. Alle Gallerie Lafayette e lungo gli Champs Elyseè troverete i negozi più lussuosi che possono divenire accessibili anche durante il periodo dei saldi. Per uno shopping con meno pretese il quartiere Marais con botteghe vintage e abiti eleganti e alla moda farà al caso vostro. Se preferite uno shopping più originale e contemporaneo, anche Berlino offre una moltitudine di spunti.

Le vie per eccellenza dello shopping berlinese sono Friedrichstrasse e Kurfürstendamm, vie dello shopping immense dove troverete negozi di tutti i generi; da quelli monomarca ai centri commerciali come Europa Center, KaDeWe e Karstadt. Saldi a volontà anche a Barcellona, dove tra un acquisto l’altro lungo il Passeig de Gracia, avrete anche l’opportunità di perdervi tra un Tapas bar e l’altro, il che non gusta quando le ore di shopping si fanno tante e molto impegnative.