I Black Cabs di Londra, al pari degli Yellow Cabs di New York, sono considerati i taxi più belli e suggestivi del mondo. A partire dal mese di marzo 2013, nella capitale inglese si potrà girare per la città utilizzando questo mezzo di trasporto con internet a bordo. Così come accade già sulla metropolitana, sui taxi londinesi arriverà un nuovo servizio che permetterà ai clienti di sfruttare la connessione wi-fi gratuitamente.
[sniplet ADSENSE]
Gli Hackney Carriage avranno un accesso ad una connessione internet ad alta velocità ribattezzato CabWifi, così da poter essere sempre on-line durante gli spostamenti da un luogo all’altro in superficie. L’iniziativa è lanciata dal provider internet Eyetease Limited e permetterà di navigare su internet gratuitamente, solamente dopo aver visualizzato uno spot pubblicitario di 15 secondi, dopodiché si potrà sfruttare il wi-fi per 15 minuti, tempo medio di una corsa in taxi a Londra.
I turisti e i cittadini di Londra potranno collegarsi a internet mentre sono a bordo dei Black Cabs utilizzando tablet o smartphone. Per il momento hanno dato adesione poco più di un migliaio di taxi, ma entro il mese di marzo dovrebbe aderire quasi la totalità di essi, circa 24 mila.