Muoversi a Londra, taxi con wi-fi gratis a bordo

I Black Cabs di Londra, al pari degli Yellow Cabs di New York, sono considerati i taxi più belli e suggestivi del mondo. A partire dal mese di marzo 2013, nella capitale inglese si potrà girare per la città utilizzando questo mezzo di trasporto con internet a bordo. Così come accade già sulla metropolitana, sui taxi londinesi arriverà un nuovo servizio che permetterà ai clienti di sfruttare la connessione wi-fi gratuitamente.

[sniplet ADSENSE]

Gli Hackney Carriage avranno un accesso ad una connessione internet ad alta velocità ribattezzato CabWifi, così da poter essere sempre on-line durante gli spostamenti da un luogo all’altro in superficie. L’iniziativa è lanciata dal provider internet Eyetease Limited e permetterà di navigare su internet gratuitamente, solamente dopo aver visualizzato uno spot pubblicitario di 15 secondi, dopodiché si potrà sfruttare il wi-fi per 15 minuti, tempo medio di una corsa in taxi a Londra.

I turisti e i cittadini di Londra potranno collegarsi a internet mentre sono a bordo dei Black Cabs utilizzando tablet o smartphone. Per il momento hanno dato adesione poco più di un migliaio di taxi, ma entro il mese di marzo dovrebbe aderire quasi la totalità di essi, circa 24 mila.

Napoli: taxi low cost in centro per una città più pulita

A Napoli, dal prossimo 16 febbraio, entrerà in vigore l’iniziativa “Taxi per Tutti”, che servirà soprattutto per ridurre il traffico e di conseguenza anche l’inquinamento. Il comune di Napoli ha realizzato questa iniziativa per avere una città più ecosostenibile e per incentivare i cittadini ad utilizzare più mezzi pubblici e taxi invece dell’automobile. A partire dal 16 febbraio 2012, nelle fasce della ZTL (zona a traffico limitato) del centro storico, tutti i tassisti applicheranno delle tariffe speciali che vanno da 6 a 8 euro; il tutto valido 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

[sniplet ADSENSE]

Le tariffe per questi taxi low cost, comprendono ogni extra (bagagli, supplemento festività, etc.) e non hanno limiti di orari. Ogni passeggero potrà conoscere anticipatamente quanto verrà a costargli una tratta, senza spiacevoli sorprese, visto che all’interno delle vetture stesse ci saranno le mappe delle fasce e delle tariffe. Tanto per fare un esempio, andando dalla stazione di Piazza Garibaldi in una qualsiasi località all’interno della ZTL e viceversa costerà solamente 6 euro, dal Centro Direzionale o dal Parcheggio Brin verso la ZTL si pagherà solo 8 euro.

Per maggiori informazioni sui “Taxi per Tutti” potete consultare il sito del comune di Napoli.