Viaggiare low cost a dicembre non sembra tropo facile, con le vacanze di Natale e il Capodanno, i weekend vari e le festività i prezzi si alzano inevitabilmente. Fortunatamente però anche il mese di dicembre può essere un buon periodo per viaggiare, grazie alle proposte last minute che offrono modi economici e alternativi di godersi una vacanza. Indubbiamente tra le mete più gettonate troviamo le grandi città del mondo, addobbate e festa e piene di eventi e poi anche la montagna, le spiagge tropicali e i le località che offrono i bei mercatini di Natale. Ecco allora una sorta di proposte per tutte le tasche che vi daranno qualche spunto per viaggiare low cost anche a Natale 2012.
[sniplet ADSENSE]
Ovviamente se non volete spendere troppi soldi scordatevi posti come New York, Londra, Miami e i Caraibi e puntate alle mete insolite ma ugualmente belle da scoprire. A offrirci qualche spunto arriva Ryanair che propone dei voli a prezzi scontati per alcune città come Bruxelles, Oslo e Valencia. Tutte e tre possono rappresentare una buona alternativa per passare il Natale o un weekend di dicembre. Bruxelles è ricca di eventi natalizi, mercatini, grandi alberi di Natale e gustosi eventi legati al cioccolato. Oslo può essere un buon motivo per avventurarsi verso le magiche atmosfere del nord e Valencia con i suoi eventi natalizi super trendy vi stupirà. Un altro modo per viaggiare low cost a dicembre è scegliere le mete fuori stagione o quasi.
Se amate il mare, le Canarie in questo periodo non costano molto, se volete scappare dal freddo gelido Atene e Lisbona sono belle città che sotto Natale sono sempre economiche. E poi ci sono le destinazioni oltreoceano; sperando di scampare alla fine del mondo, un bel viaggio in Messico a caccia di profezie Maya tra Cancun e Tulum farà al caso vostro visto che molti hotel offrono ancora sconti e soggiorni gratis. Ma affrettatevi perché al 21 dicembre manca poco.