Sorridono i gestori degli impianti sciistici in Italia. In occasione del Ponte dell’Immacolata, infatti, ci sarà tanta neve sulle montagne, che permetteranno a moltissimi italiani di godersi le prime sciate della stagione. La neve, che in realtà cadrà copiosa anche a quote bassissime in pianura, ha imbiancato tutte le Alpi e, complice il freddo che arriva dal nord Europa, sarà un fine settimana coi fiocchi… di neve. Molti dei comprensori sciistici avevano in programma l’apertura della stagione invernale proprio in questi giorni, con alcuni che avevano anticipato già nello scorso weekend, ma andiamo a vedere dove andare a sciare il Ponte dell’8 dicembre.
[sniplet ADSENSE]
In Valle d’Aosta saranno aperti tutti gli impianti, dai compressori di Brueil-Cervinia e La Thuile a quelli di Courmayeur, Monterosa Ski e Pila; anche in Piemonte si potrà sciare su quasi tutte le piste, troviamo gli impianti di Bardonecchia, Macugnaga, Alagna Freeride, Alpe Devero, Via Lattea, Prato Nevoso, San Domenico Ski, Limone, Bielmonte e Domobianca.
Tante anche le località sciistiche in Lombardia dove sciare nel giorno dell’Immacolata, tra esse ci sono Livigno, Bormio, Santa Caterina Valfurva, Madesimo, Chiesa Valmalenco, Brembo Ski-Foppolo, Piani di Bobbio e Presolana Monte Pora; spostandoci in Trentino Alto Adige, invece, troviamo aperto quasi tutto il comprensorio di Dolomiti Superski, poi gli impianti di Alta Badia, San Martino di Castrozza, Plan de Corones, Madonna di Campiglio, Folgaria, Folgarida, Pinzolo, Andalo, Lavarone, Val di Fassa, Val di Fiemme, Val Gardena, Valle Isarco, Trevalli, Alta Pusteria e Ski Lagorai.
Impianti sciistici aperti anche in Veneto e Friuli Venezia Giulia, dove abbiamo Cortina d’Ampezzo, Falcade, Arabba Marmolada, Civetta Ski e Altopiano di Asiago, poi le piste del Tarvisio, Zoncolan, Piancavallo, Sella Nevea, Sauris e Forni di Sopra.