Il Natale sta iniziando a coinvolgere Roma. La città eterna si è immersa nell’atmosfera dell’Avvento grazie alle prime iniziative natalizie che si terranno nella Capitale per le prossime settimane. Diversi gli eventi in programma fino all’Epifania, ad iniziare dai consueti mercatini di Natale. Quest’anno si è già partiti alla grande con il mercatino natalizio di Eataly; all’interno del tempio romano del cibo, fino al 24 dicembre 2012, è possibile visitare la mostra mercato dove acquistare prodotti di ogni genere, dall’artigianato all’abbigliamento, passando per oggetti vintage e giocattoli, oltre a prodotti enogastronomici.
[sniplet ADSENSE]
All’interno di Eataly a Roma, inoltre, tutte le domeniche fino a Natale ci saranno spettacoli per bambini, del tutto gratuiti, che prevedono anche letture tratte dalle fiabe dei fratelli Grimm. A Roma non mancherà anche il tradizionale mercatino natalizio in Piazza Navona, ma per l’Avvento ci saranno anche altre iniziative. Ad esempio, presso l’Auditorium Parco della Musica ci saranno spettacoli di danza, teatro di marionette, incontri letterari, circo sul ghiaccio e laboratori per bambini; spiccano anche le presenze del puparo Mimmo Cuticchio, cantastorie storico, e delle storie e musiche dei Cartoon Heroes.
Sempre per i più piccoli, ci sarà l’incontro tra la musica di Ciajkovskij e la favola di Hoffmann nello spettacolo Schiaccianoci e il re dei topi dell’Open Trios; infine, ci sarà il Roma Gospel Festival dal 20 al 31 dicembre 2012 e lo spettacolo natalizio ChiaraStella dell’Orchestra Popolare Italiana il 5 e 6 gennaio 2013.