Il Natale 2012 a Torino sarà coi fiocchi. Il capoluogo piemontese si prepara alla seconda edizione di Natale coi Fiocchi, la quale si terrà dall’1 dicembre 2012 al 13 gennaio 2013. Un folto programma di arte, musica, teatro, danza e spettacolo pronto a coinvolgere adulti e bambini per tutto il periodo delle festività natalizie. Se le strade e le piazze di Torino saranno illuminate grazie a Luci d’Artista, altri luoghi fulcro della città proporranno molto altro ancora.
[sniplet ADSENSE]
A Palazzo Madama sarà in mostra il Ritratto di Lionello d’Este realizzato da Pisanello, mentre tra le altre attrazioni spiccano un Carillon gigante e il Presepe di Emanuele Luzzati; ci saranno anche spettacoli circensi, concerti di musica classica, jazz e gospel, bande musicali, spettacoli teatrali e danzanti, illusionisti, mangiafuoco, giocolieri e clown. In Borgo Dora non mancherà il tradizionale mercatino di Natale, mentre ad attirare l’attenzione sarà il Calendario dell’Avvento con 25 finestre animate dai personaggi di Luzzati.
Per i bambini non mancheranno fiabe interpretate da attori, il trenino di Natale e corsi di sci e pattinaggio sul ghiaccio; ci saranno anche tradizionali Presepi realizzati da artisti e sculture di ghiaccio, cori alpini e una scalata fino in cima alla Mole Antonelliana. Questo è solo una piccola parte di quello che attende i torinesi nelle feste di Natale, dove non mancherà anche il Capodanno 2013 coi Fiocchi, tra concerto in piazza San Carlo, balli e musica all’insegna del motto “Torino incontra la Francia”, un evento che si terrà poi per tutto l’anno venturo. Per tutti i dettagli sul Natale 2012 a Torino potete visitare questo sito web.