Tante novità per l’autunno di Trenitalia e soprattutto per i treni Frecciarossa e Frecciargento che collegheranno le città di Milano, Firenze e Bologna. Mentre il treno Italo di NTV festeggia i dati positivi di questi mesi, le Ferrovie dello Stato pensano alla concorrenza istituendo due nuovi treni Alta Velocità che saranno operativi dal 9 settembre.
[sniplet ADSENSE]
Trenitalia ha infatti deciso di aumentare i treni AV tra il capoluogo toscano e Milano, con due nuovi collegamenti. Il primo partirà da Milano alle 18,45 arrivando a Bologna alle 19,50, e a Firenze alle 20,30, mentre il secondo nuovo collegamento previsto partirà da Firenze alle ore 7,21 con arrivo nella città meneghina alle 9,10. Con questa mossa le FS pensano ad essere più competitive e offrire nuovi treni nelle tratte più frequentate.
In vista dei nuovi treni AV poi, arrivano anche le offerte di Trenitalia che sempre per l’autunno 2012, valide anche per i treni Frecciabianca e IC. Per tutto il periodo autunnale, saranno ancora valide le offerte Super Economy, Economy e Base, prenotabili su internet e a disponibilità limitata. Fino a novembre poi, sarà ancora valida la promozione per i titolari Cartafreccia che viaggiano in un gruppo di 5 persone con bambini; questi ultimi avranno la possibilità di viaggiare gratis.