Meteo in vacanza: come scoprire le previsioni in tempo reale

Le vacanze sono vicine e già fervono i preparativi. In molti stanno già organizzando il proprio viaggio, cercando informazioni in merito al luogo in cui si andrà in vacanza. Una delle cose che spesso vogliamo sapere è che tempo farà. Ogni turista, prima di mettersi in viaggio si informa sulle previsioni meteo nel luogo di destinazione, così da poter decidere cosa portare in valigia. Troviamo applicazioni, siti specializzati sul meteo e molto altro ancora, ma spesso le previsioni del tempo non sono attendibili, quindi come bisogna fare?

[sniplet ADSENSE]

In soccorso arriva il sito Wetterwolke, un portale che aggiorna la situazione meteorologica in tutto il mondo, in tempo reale, grazie ai tweet degli utenti, un modo molto sicuro per sapere com’è il meteo da quelle parti. Se un utente segnala che nel posto in cui vive sta piovendo, in automatico il sito aggiorna i dati informando della situazione, ma purtroppo se nessuno informa della situazione meteorologica, non ci sono aggiornamenti… questa è l’unica pecca.

STREETFLOW: APPLICAZIONE DI VIAGGIO PER IPHONE

Ancora meglio è l’applicazione per iPhone chiamata Metwit, una sorta di social weather dove gli utenti di tutto il mondo possono visualizzare aggiornamenti in tempo reale rilasciati da altri utenti tramite Facebook e Twitter; in questo modo ognuno di noi riporta notizie riguardanti il meteo, utili ad altri utenti che visualizzano il tutto su una mappa. Su Metwit è possibile anche allegare foto, aggiungere commenti più precisi come pioggia intensa o cielo limpido, fare segnalazioni su inconvenienti come smottamenti o ghiaccio sulle strade.