Dove andare in vacanza a giugno – Il mese di giugno è uno dei più belli dell’estate per scegliere una vacanza di mare, culturale e con eventi correlati. Giugno grazie al caldo ancora moderato, può essere l’occasione per un viaggio al mare in vari paesi italiani ed europei, ma anche meta culturale, visto che in molte città del mondo si svolgono eventi e Festival prima dell’arrivo del caldo torrido, questo mese può rappresentare l’alternativa per un viaggio al mare nel Sud Italia, in Grecia, Croazia, Spagna e Turchia. Vediamo allora dove andare in vacanza a giugno, considerando le mete ideali del 2012.
[sniplet ADSENSE]
Certamente quest’anno come non mai, grazie agli Europei di Calcio, Polonia ed Ucraina sono due paesi perfetti per una vacanza culturale e nello stesso tempo interessante per i tifosi di calcio. Da Varsavia, passando per Poznan, Danzica, Kiev, Lviv, Donetsk e Kharkiv, giugno è perfetto per scoprire la bellezza di questi paesi.
EVENTI GIUGNO 2012 DA NON PERDERE
Altre mete interessanti sono il Portogallo e Lisbona; il 13 e 14 giugno si svolgerà la festa di San Antonio e in questi due giorni la città sarà in festa con eventi folkloristici, sfilate in maschera, le cosiddette marchas populares e concerti musicali. Se amate la Svezia e i paesaggi del nord, da non perdere il 22 giugno la Vigilia di Mezza Estate a Stoccolma, un occasione per conoscere anche la gastronomia svedese e le tradizioni della città, tra balli e canti. Anche l’Irlanda e Dublino sono perfette per un weekend di giugno; il 16 giugno si svolge il Bloomsday per celebrare dell’Ulisse di Joyce.