Natale 2011 a Parigi: mercatini natalizi, eventi e attrazioni

Il Natale 2011 si avvicina e gli italiani iniziano a pensare cosa fare e dove andare. I più tradizionalisti rimarranno a casa per festeggiare in famiglia, ma negli ultimi anni c’è sempre più gente che preferisce trascorre il Natale in vacanza. Oltre alle mete esotiche e quindi vacanze al caldo, sempre più spesso si sceglie di trascorrere il Natale in città come New York, Londra e Parigi. Proprio la capitale francese è diventata meta per molti italiani negli ultimi anni e, la Ville Lumière si sta già preparando per accogliere i turisti in occasione del Natale.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 18 dicembre è possibile visitare i Mercatini di Natale sugli Sugli Champs-Elysées, dove ben 145 chalet di legno propongono prodotti di artigianato e gastronomia fino al 3 gennaio 2012. Sempre lì vicino, è stata allestita la ruota panoramica da cui godere di uno stupendo panorama, specialmente di sera quando la città è illuminata; il costo è di 10 euro e la ruota è in funzione dalle ore 11:00 a mezzanotte.

La novità di quest’anno a Parigi è la pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita nel Villaggio di Natale, mentre al Grand Palais troviamo un luna park con 50 attrazioni fino al 2 gennaio 2012; infine, segnaliamo la mostra “Il Pianeta è un Regalo” sulle tematiche ambientali per sensibilizzare le persone. Se avete in mente di trascorrere il Natale 2011 a Parigi, non vi resta che organizzarvi e farvi trasportare dall’atmosfera natalizia.