Molte delle città d’Europa hanno visto aprire i battenti numerosi mercatini di Natale in questi giorni. Le località dove poter assaporare atmosfere magiche, tra luci, colori e odori, sono svariate nel Vecchio Continente. Ovunque si possono trovare idee regalo, giocattoli per bambini, specialità gastronomiche ed altro ancora. Vediamo ora dove poter andare quest’anno, quali sono i mercatini natalizi più belli da visitare.
[sniplet ADSENSE]
Vienna è sicuramente una destinazione classica per l’Avvento, con i suoi numerosi mercatini di Natale allestiti in città; altrettanto suggestivi sono quelli di Salisburgo e Innsbruck, mentre nella vicina Germania spicca Berlino, dove troviamo addirittura oltre 50 mercatini sparsi. Senza andare troppo lontani da qui ci sono Monaco di Baviera e Norimberga, la prima presenta il tradizionale Christkindlmasrkt in Marienplatz, mentre la seconda propone un caratteristico mercatino di Natale che vanta secoli di storia.
Suggestive e magiche atmosfere anche in Francia, dove sono celebri i mercatini natalizi a Strasburgo e Colmar, in Alsazia. E in Italia? Da noi sono assolutamente da non perdere quelli a Bolzano, in Alto Adige, e nella vicina Merano.