I mercatini natalizi hanno aperto i battenti anche in Valle d’Aosta. Il capoluogo valdostano e i paesi della Vallée ospiteranno per tutto il periodo le magie dell’Avvento. I mercatini di Natale di queste parti non hanno nulla da invidiare a quelli più celebri del Trentino Alto Adige.
[sniplet ADSENSE]
Nel capoluogo Aosta l’inaugurazione è stata lo scorso 29 novembre, con gli espositori che saranno di scena nella suggestiva area archeologica del Teatro Romano fino all’Epifania 2015. L’apertura è dalle ore 10:00 alle ore 20:00 fino al 18 dicembre, poi la chiusura verrà posticipata alle ore 21:30 fino al 6 gennaio.
Nei dintorni troviamo altri mercatini natalizi. A Chatillon ci sarà Le Petit Marché du Bourg il 7 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00, mentre a Bard ci sarà Noël au Bourg sempre lo stesso giorno dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Si potranno trovare oggetti di artigianato locale, abbigliamento in lana cotta e feltro, ceramiche, idee regalo ed altro ancora.
Il 14 dicembre ci si sposterà a Donnas con il mercatino di Natale nel centro storico dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Fra le bancarelle si potranno trovare anche prodotti dell’enogastronomia valdostana.