Trekking Urbano 2014: comuni aderenti, percorsi ed itinerari

Venerdì 31 ottobre 2014 ci sarà l’undicesima Giornata Nazionale del Trekking Urbano. L’edizione di quest’anno avrà come obiettivo quello di ricordare e percorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra. Tante come sempre le città aderenti all’iniziativa, dove troveremo percorsi facili ed altri più impegnativi per riscoprire quelle bellezze lontane dai tradizionali circuiti turistici.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di un modo differente di fare turismo, decisamente sostenibile, che regala sorprese e privilegia angoli nascosti e meno noti delle città d’arte italiane. Attraverso itinerari messi a punto da esperti, si ha la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio diversa dal solito, immergendosi nell’arte e nella natura, facendo comunque sport.

Tra i Comuni aderenti al Trekking Urbano 2014 ci saranno Bologna, Mantova, Siena, Perugia, Ancona, Urbino, Rieti, Napoli, Salerno, Catania, Palermo e Cagliari; ma oltre alle grandi città avremo anche paesi come Cividale, Comacchio, Spoleto, Urbania, Narni, Giulianova e Comiso. Per conoscere tutti i percorsi in Italia potete consultare il portale www.trekkingurbano.info.