Tornerà a breve il Trekking Urbano. L’iniziativa sportivo-culturale giunge quest’anno all’undicesima edizione e come sempre permetterà di scoprire angoli spesso sconosciuti al turismo di massa. In occasione del centenario dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale, il Trekking Urbano ripercorrerà i luoghi simbolo che hanno scritto pagine della storia italiana.
[sniplet ADSENSE]
Saranno ben 33 le città che saranno coinvolte da nord a sud. L’undicesima edizione è stata presentata nei giorni scorsi all’interno di Villa Giusti a Padova, luogo dove fu firmato l’armistizio tra il Regno d’Italia e l’Impero Austro-Ungarico il 3 novembre 1918. Un luogo scelto non a caso, che rappresenta la pace.
Il 31 ottobre 2014 sarà all’insegna della pace la giornata del Trekking Urbano, grazie alla quale si potranno scoprire centri storici, monumenti, musei, panorami mozzafiato, parchi ed altro ancora. Percorsi ed itinerari inediti saranno contornati da un ricco programma di eventi, che potete consultare sul sito ufficiale, dove trovate anche l’elenco delle città coinvolte dall’iniziativa.