Apre quest’oggi Romics a Roma. La fiera del fumetto è di scena fino dal 2 al 5 ottobre 2014 e, come sempre, si pone come punto di riferimento per migliaia di appassionati del genere. La rassegna internazionale, che giunge alla 16ª edizione dopo il successo della versione primaverile, si articola sui generi quali fumetti, animazioni, cinema, videogiochi ed intrattenimento.
[sniplet ADSENSE]
La location è la Fiera di Roma, dove in questi giorni è possibile incontrare ospiti di caratura nazionale ed internazionale. Tra i volti più noti spiccano Lele Vianello, Stefano Babini, Enrique Fernàndez, Luca Enoch, Frank Miller e Robert Rodriguez; non mancano neppure autori come Roberto Diso, Emiliano Mammuccari e Giovanni Bruzzo.
Riguardo al programma, invece, c’è l’omaggio a topi e papere di Walt Disney, nonché la rassegna Romics Movie Village dove poter scoprire eroi del genere fantasy; appuntamento ormai fisso è il Romics Cosplay Aword, che premia il miglior costume della kermesse, ma abbiamo anche anteprime cinematografiche, convegni, incontri, mostre e stand dove trovare fumetti, videogames e gadget vari.
Romics 2014 è aperto da giovedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Il prezzo del biglietto è 7 euro nei giorni di giovedì e venerdì, mentre sabato e domenica costa 9 euro. Per chi si presenta vestito da cosplay il biglietto ha un costo di 5 euro. Over 65 e bambini di età inferiore a 12 anni pagano 6 euro, mentre invalidi e bambini di età inferiore a 5 anni entrano gratis. Per maggiori dettagli potete consultare il sito internet.