Manca meno di una settimana a San Valentino 2012 e c’è già chi tira le somme sulla festa degli innamorati. Come tutti gli anni, moltissimi italiani si concederanno un piccolo viaggio per questa occasione, nonostante il 14 febbraio ricada in mezzo alla settimana, per l’esattezza martedì. In molti, però, hanno pensato bene di prendersi alcuni giorni di vacanza e regalare così alla propria dolce metà un weekend romantico. Dunque fine settimana lungo per le coppie che, nonostante la crisi economica, partiranno anche per mete oltre i confini italici.
[sniplet ADSENSE]
Secondo alcuni dati emersi, al primo posto delle mete preferite per San Valentino troviamo Parigi, la città dell’amore per eccellenza. In questo elenco, diramato da Expedia, troviamo molte delle capitali europee, tra cui spicca anche Istanbul a sorpresa. In seconda e terza posizione, dietro alla capitale francese, troviamo rispettivamente Londra e Madrid, seguite poi da Praga e Barcellona.
Seguono poi Istanbul, Amsterdam, Budapest, Berlino e Lisbona. Se Parigi è una città romantica, non possiamo dire lo stesso per Londra e Madrid, che sono comunque gettonatissime per weekend, così come la sempre movimentata Barcellona che è meta di giovani; quest’anno le sorprese sono state Istanbul e Berlino, con aumento delle prenotazioni rispetto all’anno scorso in questo periodo. Soprattutto la capitale tedesca ha fatto registrare boom di prenotazioni sul sito di Expedia e possiamo considerarla come la destinazione must di questo 2012.