Tra le dodici città del Brasile che ospiteranno i Mondiali 2014 ci sarà Natal. La Città del Sole, così viene chiamata, è la capitale dello Stato del Rio Grande do Norte. Oltre ad essere meta di turisti per le sue splendide spiagge, questa città brasiliana offre molto da vedere.
[sniplet ADSENSE]
Uno dei monumenti di Natal è il Forte dos Tres Reis Magos, eretta dagli olandesi ai tempi del colonialismo, troviamo poi la Igreja Santo Antonio e il Teatro Alberto Maranhão, ma ci sono anche il Museo Câmara Cascudo, il Parque das Dunas e il Natal Aquarium. Assolutamente da non perdere è il Cajueiro de Pirangi a Praia da Redinha, ovvero l’albero di anacardi più grande del mondo.
Per quanto riguarda le spiagge, invece, troviamo Praia Pipa, Do Cotovelo, Barra de Tabatinga, Barra do Cunhau e Camurupim, oltre a la spiaggia di Ponta Negra, la più famosa e frequentata della città. Uno dei must di Natal è quello di noleggiare un buggy e fare un giro fra le dune. Nei dintorni della città ci sono i laghi di Pitangui e Jacumã. Per chi ama il divertimento non mancano i locali notturni dove poter ascoltare musica jazz, latina e altro. Per i tifosi, infine, l’appuntamento sarà all’Arena das Dunas per le partite dei Mondiali di Calcio.