A fine mese fioccheranno gli scioperi. Nella giornata di venerdì 30 maggio 2014 ci sarà lo sciopero del settore aereo, con diverse agitazioni che metteranno a rischio i voli su tutto il territorio nazionale. Le proteste indette dalle organizzazioni sindacali interesseranno alcune delle compagnie aeree, ma vediamo tutti i particolari relativi a modalità ed orari.
[sniplet ADSENSE]
Le sigle sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL e UIL Trasporti hanno indetto uno sciopero del personale del Gruppo Meridiana della durata di 24 ore, mentre FILT-CGIL e FIT-CISL fermeranno gli assistenti di volo di EasyJet. Alla vigilia del Ponte del 2 giugno 2014, quando saranno molti a mettersi in viaggio, arriverà anche lo sciopero degli assistenti di volo e del personale di Alitalia-Cai della durata di 4 ore (dalle ore 12:00 alle ore 16:00) indetto da USB Lavoro Privato.
Per l’intera giornata, invece, si asterrà dal turno lavorativo il personale di SEA e SEA Handling degli aeroporti di Milano che aderiscono a CUB Trasporti, mentre il personale Aviapartner Handling, sempre degli aeroporti meneghini, che aderiscono a FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti e CUB Trasporti si fermeranno per 4 ore (dalle ore 10:00 alle ore 14:00).