Sciopero aerei 16 maggio: voli EasyJet, Meridiana e Alitalia a rischio

Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo sciopero che interesserà il settore dei trasporti. Si tratta di un’agitazione sindacale promossa da diverse organizzazioni che metterà a rischio i voli aerei. Nella giornata di venerdì 16 maggio 2014 incroceranno le braccia i dipendenti di alcune compagnie aeree con conseguenze per i passeggeri che si metteranno in viaggio.

[sniplet ADSENSE]

Il personale di viaggio di Alitalia-Cai, aderente a Filt-Cgil, Fit-Cisl e Ugl, si asterrà dal turno di lavoro dalle ore 12:00 alle ore 16:00, mentre il personale navigante di Meridiana Fly incrocerà le braccia per l’intera giornata. Stesse modalità anche per gli assistenti di volo di EasyJet aderenti ad Avia.

Sempre il 16 maggio 2014 ci sarà lo sciopero dei controllori del traffico aereo che sarà di scena dalle ore 14:00 alle ore 15:00, mentre presso gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate si fermerà il personale di SEA e SEA Handling aderente ad Usb Lavoro Privato. Dunque, sarà una giornata nera per coloro che dovranno mettersi in viaggio utilizzando l’aereo.