Recife è una delle 12 città che ospiteranno i Mondiali di Calcio 2014 in Brasile. Questa città, situata nello Stato del Pernambuco, sarà teatro anche di una delle partite dell’Italia, quella del 20 giugno 2014 contro la Costa Rica. Recife, che si affaccia sull’Oceano Atlantico, è una località balneare molto famosa e frequentata da turisti provenienti da tutto il mondo.
[sniplet ADSENSE]
Le sue splendide spiagge e la vita notturna sono solo due dei segni particolari che caratterizzano questa calda città del Brasile. Recife, però, non è soltanto spiagge e mare, ma propone anche una serie di attrazioni da non perdere. Troviamo architetture che risalgono all’epoca coloniale, come i forti Brum e Cinco Pontas, ma da non perdere è anche la chiesa di San Pietro con l’omonima piazza; che dire poi del forte di Orange, situato sull’isola di Itamaracà, realizzato dagli olandesi per difendersi dai portoghesi.
Recife, però, non vanta solo palazzi antichi, ma anche architetture più moderne. A pochi chilometri dal centro, inoltre, troviamo la storica cittadina di Olinda, inserita nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, mentre per quanto riguarda le spiagge più belle di Recife troviamo quelle di Gabu e Galhetas, oltre a quella cittadina di Boa Viagem, senza dimenticare Porto di Galinhas. Durante il periodo dei Mondiali 2014, inoltre, troviamo la tradizionale Festa Junina, con balli e canti che animeranno le notti di Recife fino all’alba. Per gli appassionati di calcio, invece, non può mancare una visita allo stadio Itaipava Arena Pernambuco.