New York è una delle città più visitate al mondo. La Grande Mela è una delle destinazioni di viaggio che prima o poi nella vita bisogna raggiungere. Nonostante sia una città cara, bisogna dire che si cono molte cose da fare senza spendere neppure un dollaro.
Una delle attrazioni più celebri di New York è gratis, stiamo parlando di Central Park, dove in una grande area verde è possibile visitare lo Strawberry Fields Memorial dedicato a John Lennon; prendendo il ferry che parte da Battery Park a Lower Manhattan, completamente gratuito, è possibile raggiungere Staten Island e lungo il tragitto si può ammirare da vicino la Statua della Libertà, nonché lo skyline della città.
[sniplet ADSENSE]
Gratuitamente si può raggiungere anche Governor’s Island con il ferry da Battery Maritime Building, sempre a Lower Manhattan. Anche i musei a New York sono gratis in certi giorni della settimana. Il MoMA (Museum of Modern Art) prevede l’ingresso gratuito il venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00, mentre l’American Museum of Natural History è gratis tutti i giorni dalle ore 16:45 alle ore 17:45.
Gratuito è anche l’ingresso allo zoo del Bronx, che ospita circa 650 specie di animali, mentre per chi ama passeggiare c’è la possibilità di concedersi un tour a piedi della Grand Central Station, della durata di 90 minuti, che partono tutti i venerdì alle ore 12:30 da Park Avenue. Infine, per chi ama il tempo libero, c’è la possibilità di noleggiare gratis un kayak e pagaiare sul fiume Hudson; la Downtown Boathouse e la Long Island Community Boathouse sono le compagnie che offrono questo servizio.