Hostelworld.com ha deciso di spingere le vacanze a ritmo lento. Il noto portale dedicato agli ostelli ha segnalato alcune strutture ideali per coloro che vogliono concedersi una vacanza in bicicletta all’insegna dell’ecologia. Negli ultimi tempi sono sempre più i turisti che preferiscono i pedali come mezzo di trasporto, per vivere al meglio i propri viaggi e ammirare i luoghi da un punto di vista inedito. A tal proposito, Hostelworld.com ci segnala alcuni ostelli dove c’è una particolar attenzione nei loro riguardi, dal classico servizio di noleggio di bici, fino alla manutenzione delle stesse ed alle escursioni guidate su due ruote.
[sniplet ADSENSE]
Nella nostra splendida Italia troviamo l’Ostello del Chianti, in Toscana, mentre spostandoci ad Amsterdam, capitale delle biciclette, c’è l’Hostel Van Gogh; spicca poi l’Hotel Regence ad Arles, in Provenza, nel bel mezzo della campagna transalpina, e il Kinlay House Dublin a Dublino. Nella solare Barcellona troviamo il St. Christopher’s Barcelona, mentre in Germania abbiamo lo Smarthostel Berlin, punto ideale da cui partire per ammirare le bellezze di Berlino; concludiamo poi con il Beijing Far East Youth Hostel a Pechino.
Si tratta di ostelli decisamente economici, dove pernottare con una dozzina o poco più di euro, ma dove è possibile noleggiare biciclette e concedersi una vacanza bike-friendly.