Il Natale a New York è una delle cose da provare almeno una volta nella vita. La Grande Mela offre una varietà di eventi durante il periodo natalizio, senza dimenticare quella magica atmosfera che solo lei possiede sotto le feste. Alberi addobbati, decorazioni e luci ovunque, spettacoli, mercatini di Natale e altro ancora. Coloro che quest’anno avranno la possibilità di andare a New York per Natale, non resteranno certamente delusi.
[sniplet ADSENSE]
Ad aprire le festività ci penserà la grande catena Macy’s, con la Thanksgiving Day Parade del 28 novembre 2013, che partirà da Central Park e arriverà fino a Macy’s Herald Square; da non perdere ci sarà il gigantesco albero di Natale del Rockfeller Center, che quest’anno verrà acceso il 4 dicembre 2013 e resterà illuminato fino a dopo l’Epifania. Luci e atmosfere natalizie saranno protagoniste lungo la 5th Avenue, la strada dello shopping, ma per chi cerca qualcosa di particolare, molto consigliata è una passeggiata nel quartiere residenziale di Dyker Heights a Brooklyn.
MERCATINI NATALIZI 2013 TUTTI GLI EVENTI
New York, come altre città del mondo, poi, ospiteranno i mercatini di Natale; nella Grande Mela ne troviamo diversi, da quello di Bryant Park a quello in Union Square, passando per il Columbus Circle Holiday Market all’ingresso di ingresso di Central Park. Troviamo poi diversi spettacoli a tema natalizio, come “A Christmas Story: The Musical” al Madison Square Garden dall’11 al 29 dicembre 2013 o “George Balanchine’s The Nutcracker” al New York City Ballet dal 29 novembre 2013 al 4 gennaio 2014, mentre fino alla fine dell’anno ci sarà anche “Radio City Christmas Spectacular”. Per gli amanti dello shopping, infine, troviamo centinaia di negozi dove andare per trovare idee regalo per tutta la famiglia.