Quali sono le città più care d’Italia per quanto riguarda la ricezione alberghiera e i prezzi degli hotel? Secondo una ricerca di Price Radar HRS, le più care in assoluto sono Venezia, Bolzano e Milano, con prezzi medi da 100 euro a 144 euro a notte. Roma si piazza al quarto posto con un prezzo medio di 91 euro a notte. Le città più economiche sono invece Napoli, Palermo e Bologna con prezzi medi di 74 euro a notte.
[sniplet ADSENSE]
In tutte le città italiane comunque si è registrato un aumento netto dei prezzi degli hotel. In particolare gli aumenti più alti si sono registrati a Venezia, Milano, Torino, Palermo e Napoli. Per quanto riguarda le città europee, le più care sono Zurigo, Londra e Copenaghen con prezzi alberghieri che oscillano tra 151 euro e 137 euro. Le più economiche risultano Budapest, Varsavia e Praga con prezzi medi di 71 euro a notte.
Anche per l’Europa, le città in cui sono registrati gli aumenti di prezzi sono Zurigo, Oslo, Mosca, Helsinki, Vienna e Varsavia. Nel resto del mondo, le città più care sono New York, Sydney e Singapore. Aumenti anche a Las Vegas e Bangkok, mentre tra le meno care spiccano Seoul, Mumbai, Shanghai e Città del Capo.