Capodanno 2014: offerte nei castelli del Ducato di Parma e Piacenza

Manca oltre un mese al Capodanno 2014, ma è già tempo di organizzarsi per l’ultima notte dell’anno. Fra le tante idee per San Silvestro, spicca quella di trascorrere il Capodanno nei castelli del Ducato di Parma e Piacenza, fra cene eleganti, veglioni con balli, visite guidate a lume di candela, fuochi d’artificio e altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Una proposta molto esclusiva interessa la residenza d’epoca Torre del Borgo di Sariano di Gropparello, dove per sole 16 persone verrà organizzata una Cena Deluxe di Capodanno 2014 ideale per le coppie o per quei gruppi di amici che cercano intimità. Il prezzo a persona è di 250 euro, con prenotazioni entro il 10 dicembre 2013. Altra location per salutare l’arrivo del nuovo anno è il Castello di Rivalta, nella Val Trebbia, in provincia di Piacenza, dove in programma ci sarà un Capodanno romantico con cena, veglione, concerto gospel, fuochi d’artificio, danze e visite guidate notturne. Diverse le locande e i ristoranti pronti ad accogliervi, come La Rocchetta, la Locanda del Falco e la Residenza Torre San Martino; i prezzi per il cenone partono da 110 euro a 130 euro a persona, con pacchetti che includono anche il pernottamento con colazione a buffet a prezzi che partono da 280 euro per 2 notti e 2 persone.

Per un Capodanno all’insegna del mistero, invece, troviamo Castell’Arquato e Castello di Gropparello, dove è possibile andare alla scoperta di leggendari fantasmi; qui troviamo pacchetti a 300 euro a persona per 2 notti in camera doppia, con colazione a buffet, cenone di Capodanno e dell’1 gennaio, più la visita guidata al Castello di Gropparello. Fra le altre antiche dimore dove festeggiare il Capodanno troviamo il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino nel parmense, e il Castello di Compiano. Per ulteriori dettagli potete visitare il sito internet www.castellidelducato.it.