In tutta Italia si apprestano ad essere inaugurati i mercatini di Natale. L’appuntamento non sarà esclusivamente al nord Italia, ma anche nelle regioni meridionali si potrà respirare la tipica atmosfera dell’Avvento. In Basilicata, per la precisione a Satriano di Lucania, ci saranno dei mercatini natalizi dedicati all’artigianato. In occasione della festa dell’Immacolata, l’8 dicembre 2013, ci sarà il Mercatino di Natale dell’Artigianato organizzato dall’Associazione Culturale e Compagnia Teatrale Petra Lab.
[sniplet ADSENSE]
In Largo Abbamonte, ci saranno diversi artigiani ed espositori, esperti e non, professionisti e improvvisati, che arriveranno da tutta la Basilicata e anche dalle regioni limitrofe. Questa iniziativa avrà l’obiettivo di promuovere i piccoli artigiani, con i visitatori che potranno acquistare oggetti fatti a mano e idee regalo per Natale. Se non vi bastasse, poi, nella Basilicata ci saranno altre località che ospiteranno i mercatini di Natale o altri eventi natalizi.
Troviamo ad esempio Genzano di Lucania, Marsico Nuovo e la splendida Matera, con quest’ultima che è famosa per il Presepe Vivente dei Sassi.