In Germania troviamo diversi mercatini di Natale nel periodo dell’Avvento. Specie nella parte bassa del Paese troviamo diverse città dove vengono allestiti i tradizionali mercatini natalizi, fra cui spicca Norimberga. La città bavarese si anima nel periodo di Natale con luci e colori che rallegrano le strade e le piazze del centro storico, dove si respira un’atmosfera magica e molto suggestiva.
[sniplet ADSENSE]
Il mercatino di Natale a Norimberga sarà allestito dal 29 novembre al 24 dicembre 2013 e sarà aperto da lunedì a giovedì dalle ore 9:30 alle ore 20:00, mentre venerdì e sabato chiuderà alle ore 22:00 e domenica resterà aperto dalle ore 10:30 alle ore 20:00. Le tipiche casette in legno saranno allestite in Piazza Hauptmarkt e nelle strade adiacenti, con la splendida chiesa gotica Frauenkirche a fare da sfondo.
MERCATINI NATALE IN GERMANIA DA VEDERE
Qui potrete acquistare addobbi natalizi, idee regalo, giocattoli, candele, tessuti e altro ancora, senza dimenticare le specialità gastronomiche come i biscotti di panpepato (nurnberger lebkuchen), il pane di frutta (hutzelbrot) e gli omini di prugne secche (zwetscghgenmannle).
A Norimberga, però, troviamo altri mercatini natalizi, come quelli in Hans-Sachs-Platz o in Rathausplatz; inoltre, di fronte alla Frauenkirche e nella Egidienkirche si potranno ammirare i presepi. Per tutta la durata dell’Avvento ci saranno anche concerti natalizi e orchestre di ottoni in Piazza Hauptmarkt e nelle chiese della città, giri in carrozza e la tradizionale processione delle luci dell’8 dicembre.