Dopo oltre un anno di lavori è stato inaugurato in Canada l’acquario Ripley di Toronto, che all’interno ospita 16mila animali marini, per 12mila metri quadri di spazio interno che si compone di 450 specie. L’acquario Ripley di Toronto è il più grande di tutto il Canada e certamente si appresta a diventare uno dei più visitati di tutto il Paese.
[sniplet ADSENSE]
I numeri parlano chiaro, visto che si attendono due milioni di visitatori l’anno. L’acquario Ripley di Toronto si colloca ai piedi della CN Tower ed è considerato un vero e proprio acquario da record, visto che offre l’opportunità di vedere dal vivo la barriera corallina e l’oceano. Qui si trovano anche importanti specie di meduse, aragoste giganti ultracentenarie, 17 aree tematiche dedicate alla fauna marina canadese, squali e razze, ma anche 60 specie ittiche provenienti dai Caraibi e dal Pacifico.
L’acquario Ripley di Toronto offre anche delle attrazioni interattive al suo interno tra cui un tunnel con tappeto mobile che farà sembrare di nuotare con gli squali, un simulatore di tsunami, display multimediali con mostre e spai interattivi per aiutare a conoscere la flora marina e gli ecosistemi.