Mercatini di Natale in Germania nelle città romantiche

Vi abbiamo già parlato dei Mercatini di Natale in Germania migliori da visitare. Ma oltre a quelli classici, la Germania è famosa per i Mercatini lungo le città romantiche. Coblenza, Magonza, Spira, Kaiserslautern e Treviri, sono le famose città lungo il Reno note per gli itinerari particolari e pittoreschi. Anche le città romantiche della Germania sono protagoniste dei Mercatini di Natale, dove perdersi tra luoghi medievali, castelli e piatti tipici. I Mercatini Natalizi nelle città romantiche sono già iniziati a metà novembre; l’Avvento in Germania è molto sentito e già dal mese che precede il Natale partono i mercatini di tutte le città tedesche.

[sniplet ADSENSE]‎

Il Mercatino di Natale di Coblenza si svolgerà fino al 22 dicembre con 130 chalets in legno dislocate nelle piazze centrali della città. Tutti i giorni dalle 10 alle 20, Coblenza si trasforma in una città degna delle favole più belle del Natale; le vie sono invase da luci colorate e addobbi tradizionali, si sente il profumo del panpepato e il romanticismo della città cresce a dismisura. Molti gli eventi che accompagnano il Natale a Coblenza come il festival Christmas Vokal e Sternen-Shopping, una specie di notte bianca con negozi aperti di notte. Non meno interessante il Mercatino di Natale di Kaiserslautern aperto fino al 30 dicembre tutti i giorni dalle 10 alle 21.

Questa città sospesa tra la modernità e le antiche tradizioni, durante il periodo dell’Avvento regala delle emozioni uniche con il tradizionale Gesù Bambino protagonista dei mercatini in cui fare shopping e acquistare i capi tradizionali della zona del Reno. Antico e unico nel suo genere è il Mercatino di Natale a Magonza, il Nikolose Markt dislocato nella Piazza del Duomo, è uno dei più antichi della città famoso per l’artigianato artistico e i dolci del Meno.

Questo Mercatino, aperto fino al 22 dicembre, è noto anche per il Presepe fatto con statue a grandezza d’uomo e la torre di Natale alta 11 metri. Infine, tra i mercatini più belle delle città romantiche in Germania troviamo il Mercatino di Natale di Treviri che fino al 22 dicembre offre atmosfere natalizie grazie a cento bancarelle di gastronomia e artigianato. Per raggiungere le città romantiche in Germania è necessario arrivare in aereo fino a Francoforte. Per avere maggiori dettagli su eventi, soggiorni e itinerari vi consigliamo la visita ai siti http://www.weihnachtsmarkt-koblenz.de/de/tourismus.html e http://www.weihnachtsmarkt-mainz.com/. 

SCOPRI TUTTI I MERCATINI DI NATALE