Proprio ieri vi avevamo parlato della decisione presa da parte di Eden Viaggi in merito alle vacanze in Egitto, che ha deciso di bloccare le partenze fino al 15 ottobre 2013 a causa della situazione instabile del Paese. Anche gli altri tour operator hanno deciso di prendere la medesima decisione, rinviando ancora di un paio di settimane la ripresa dei viaggi in Egitto.
[sniplet ADSENSE]
Dato che la situazione non accenna a migliorare, i tour operator sono costretti a rinvii delle partenze per vacanze in Mar Rosso e nelle altre località di villeggiatura egiziane. A Eden Viaggi, che ha deciso di rinviare le partenze al prossimo 15 ottobre, si aggiungono anche Alpitour World, Settemari e Swan Tour, mentre Veratour ha deciso di prorogare lo stop ancora più in là, spostando le partenze al 18 ottobre 2013, sempre che la situazione migliori rispetto a quella attuale.
Restano invece rinviate a fine settembre le partenze di Hotelplan e Viaggi del Turchese, rispettivamente 29 e 27 settembre 2013. L’unica eccezione fra i tour operator è quella di Trawel, che ha deciso di affiancare Domina Coral Bay offrendo vacanze gratis in Mar Rosso per rilanciare il turismo in Egitto.