L’Egitto grida a gran voce la revoca dello sconsiglio divulgato dalla Farnesina nelle settimane scorse. Le autorità italiane, in seguito ai recenti fatti di cronaca, hanno deciso di sconsigliare viaggi in terra egiziana perché ritenuti a rischio. La sicurezza in Egitto non sarebbe garantita, specie nelle città, con diversi tour operator che hanno annullato persino le partenze. Dall’Egitto, però, chiedono a gran voce che venga revocato lo sconsiglio di partire per le località del Mar Rosso, dove la situazione sarebbe tranquilla.
[sniplet ADSENSE]
Ad appellarsi alla Farnesina sono stati il Ministero del Turismo Egiziano, l’Ente del Turismo Egiziano e l’Ambasciata, che si sono attivati per rendere noto che non ci sarebbe alcun pericolo per i turisti che raggiungono le località turistiche. Il responsabile dell’Ente del Turismo, Hisham Zaazou, ha comunicato che nei prossimi giorni saranno ufficializzati i particolari per prendere parte ad un viaggio per i giornalisti italiani a Sharm El Sheikh, così da mostrare quale sia la situazione reale nella zona dei resort.
Il responsabile ha proseguito dichiarando che si sta pensando ad un’iniziativa a costo zero, 1 euro per un fine settimana dedicato agli italiani. Il progetto sarà limitato ad una ventina di viaggi, con EgyptAir che metterà a disposizione voli gratis, mentre i soggiorni negli hotel e resort saranno finanziati dall’Ente del Turismo.