Interessanti novità sono arrivate nei giorni scorsi per quanto riguarda i voli aerei per l’Isola d’Elba. Una delle mete più gettonate per le vacanze estive, da oggi è più facile da raggiungere. La maggior parte dei vacanzieri preferisce arrivare in Toscana con l’auto, per poi imbarcarsi con il traghetto, ma per l’estate 2013 c’è la possibilità di usufruire di voli aerei per raggiungere l’isola.
[sniplet ADSENSE]
A partire dallo scorso 12 luglio, infatti, sono disponibili voli da Milano Malpensa che saranno attivi fino al prossimo 8 settembre. I voli per l’Isola d’Elba sono serviti da Air Pontina in collaborazione con Spreeflug e prevedono 4 frequenze settimanali.
L’aeroporto d’arrivo è quello situato nella zona Marina di Campo, mentre il velivolo utilizzato da Air Pontina è un Beechcraft da 6 posti. Dunque, posti decisamente limitati, perciò c’è da affrettarsi se si vuole trovare posto e raggiungere l’Elba in minor tempo via cielo anziché via mare. Oltre ai voli da Milano Malpensa, dallo scorso 13 luglio, invece, sono operativi i voli da Pisa per l’isola dell’arcipelago toscano, ma questi hanno una frequenza settimanale.