Viaggi alternativi: paesi in cui andare in vacanza per sentirsi felici

In tempo di crisi e insoddisfazione per la situazione economica e politica italiana, farà piacere sapere che Forbes ha stilato la classifica dei paesi in cui si vive meglio, ma anche quelli in cui andare in vacanza e sentirsi felici. In questo periodo di stress, c’è davvero bisogno di una meta in cui sentirsi bene e grazie alla classifica Legatum Prosperity Index, che ha valutato lo stile di vita in 142 nazioni analizzandone la libertà personale, la sicurezza, le condizioni economiche, la fiducia nella giustizia e altri parametri interessanti, è possibile scegliere la meta per le vostre prossime vacanze o un luogo in cui scappare per rifarvi una vita.

[sniplet ADSENSE]‎

La prima posizione è occupata dalla maestosa Norvegia, una terra pacifica ricca di scenari magnifici, fiordi, natura e soprattutto una terra dove si vive bene e la gente sembra molto felice. Secondo posto per la Danimarca un altro paese scandinavo, in cui passare vacanze felici e appaganti, a proposito ad agosto a Copenaghen si celebra il centenario della Sirenetta.

Chiude il podio la Svezia, una terra tollerante con un grande senso civico, qui potete perdervi tra le bellezze di Stoccolma e magari visitare il recente Abba Museum. Quarta posizione per l’Australia, una terra in cui tutti vorrebbero vivere, grazie al benessere della popolazione ma anche per le tante cose da vedere nella terra dei canguri. Quinto e sesto posto per Nuova Zelanda e Canada, altre due luoghi bellissimi dal punto di vista turistico, carichi di luoghi maestosi, natura e soprattutto energia positiva. Nelle ultime quattro posizioni spiccano la Finlandia, l’Olanda, la Svizzera e l’Irlanda, paesi felici in cui fare una vacanza che forse ci regalerà qualche momento di benessere in più.