Le vacanze estive sono vicine per gli italiani e molti di loro si apprestano ad andare al mare. Tante le destinazioni di viaggio in Italia e all’estero, dove troviamo spiagge da sogno e mare stupendo. Vi abbiamo spesso parlato delle spiagge più belle di un posto piuttosto che di un altro, mentre stavolta vi portiamo in viaggio nelle baie più belle del mondo, selezionate per noi dal portale Zingarate. Si tratta sempre di spiagge, certo, ma con quella particolarità che non tutte hanno, visto che due lembi di terra abbracciano il mare, creando molto spesso degli scenari fantastici.
[sniplet ADSENSE]
Fra le baie più belle del pianeta troviamo Wineglass Bay, in Australia, una baia che, se vista dall’alto, è davvero incredibile e quasi irreale, con il blu scuro delle sue acque che fa contrasto con la sabbia bianchissima. Oltre alla stupenda baia della Tasmania, troviamo l’altrettanto unica Maya Bay, in Thailandia, un paradiso per chi ama lo snorkeling, dove alte rocce racchiudono un pezzo di mare dalle tinte turchesi; da sogno è Bay of Islands, in Nuova Zelanda, dove è possibile nuotare a stretto contatto con i delfini immersi in uno dei parchi naturali più belli del pianeta.
C’è poi Guanabara Bay, in Brasile, la celebre baia su chi si affaccia il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, mentre a Guadalupe troviamo la Baia di Pompierre, un tempo rifugio di pirati, dove regna la natura più selvaggia; che dire poi di Hanalei Bay alle Hawaii o della baia di Navagio a Zante, in Grecia, dove un vecchio relitto è arenato sulla sabbia, mentre a St. John, nelle Isole Vergini, troviamo Trunk Bay.