Se il mare nostrum o le coste del Mediterraneo sono sempre le più gettonate per le vacanze, anche gli Stati Uniti d’America al pari di Caraibi, Seychelles, Maldive e Isole del Mediterraneo vantano località e spiagge bellissime. Per il 2013 è stata stilata la classifica delle migliori spiagge degli Stati Uniti, premiate dalla Florida International University’s Laboratory for Coastal Research.
[sniplet ADSENSE]
In prima posizione si piazza Main Beach di Long Island, una delle spiagge più belle di New York a Long Island, ma ovviamente le più riconosciute sono le spiagge della Florida e quelle delle Hawaii. Tra le spiagge hawaiane premiate spiccano Kahanamoku di Waikiki, Maui e Oahu. In Florida i vessilli delle spiagge più belle vanno a St. George State Park Beach, Barefoot Beach di Bonita Springs e Waimanalo Bay Beach Park di Key Biscayne.
Premiate anche alcune spiagge del Massachusetts con Cape Hatteras nei pressi di Cape Cod e Beachwalker Park nel South Carolina. Come avrete notato mancano le spiagge della California; il fatto è che il premio si basa sulla qualità delle acque, i servizi offerti e l’attenzione all’ambiente e probabilmente le mitiche spiagge californiane non hanno superato la prova.