Amanti del surf? Se siete alla ricerca di spiagge dove fare surf nel mondo, allora non potrete non prendere in considerazione la top 10 delle migliori scelte da Cnn. Onde immense da cavalcare, sfidando il mare e la sua energia che si infrange poi sulla costa, surfisti costantemente alla ricerca di quella perfetta mettendo a rischio anche la pelle, questo ed altro ancora si incontra in quei luoghi considerati una sorta di paradiso del surf.
[sniplet ADSENSE]
Tra le spiagge regine troviamo Pipeline, situata sull’isola di Oahu alle Hawaii, con onde alte parecchi metri, molto potenti che sono il sogno di tutti gli appassionati; in Sudafrica troviamo Supertubes nella Jeffrey Bay, a pochi chilometri da Port Elisabeth, mentre in Australia spicca Superbanks lungo la costa del Queensland, a sud di Brisbane. Spostandoci in Indonesia, per la precisione sull’isola di Bali, troviamo Uluwatu a Kuta come una delle migliori spiagge per surfisti; nelle Filippine spicca Cloud Nine sull’isola di Siargao, dove però la barriera corallina resta un pericolo per i surfisti, dato che cadere significa rischiare la pelle contro i taglienti coralli.
Negli Stati Uniti ci sono Mavericks in California, nelle vicinanze di San Francisco nella Half Moon Bay, e ancora una volta alle Hawaii la spiaggia di Honolua Bay sull’isola di Maui; in Sudamerica, invece, degna di nota è la spiaggia di Lima in Perù, mentre sull’isola di Sultani alle Maldive potete trovare onde potenti, ma anche qui come alle Filippine bisogna fare attenzione anche al reef. Concludiamo con l’Europa, dove in Francia c’è Hossegor nei pressi di Biarritz, nel sud-ovest della Francia.