Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato delle Bandiere Blu 2013. La Fee, Fondazione per l’Educazione Ambientale, ha annunciato l’elenco delle località e delle spiagge per la prossima estate, che si sono distinte per la loro qualità del mare e dei servizi. Sono molteplici le località balneari che hanno ricevuto il prestigioso vessillo, alcune di esse si sono confermate, mentre altre sono vere e proprie new-entry.
[sniplet ADSENSE]
Per quanto riguarda la regione Marche, che si è piazzata al secondo posto per numero di Bandiere Blu, troviamo ben 18 spiagge premiate per l’estate 2013. Partendo dalla provincia di Ancona, troviamo la spiaggia di Portonovo, la quale non è l’unica della Riviera del Conero, dato che troviamo anche quelle di Sirolo e Numana, oltre alla rinomata località di Senigallia.
Nel pesarese troviamo le spiagge di Pesaro, Gabicce Mare, Fano e Mondolfo, mentre scendendo verso sud abbiamo Civitanova Marche, Porto Recanati e Potenza Picena-Porto Potenza Picena nella provincia di Macerata; fra le Bandiere Blu nelle Marche troviamo anche Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Pedaso e Fermo-Lido-Marina Palmense, nonché San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima.