L’Isola d’Elba, grazie ai suoi fondali e la sua natura ricca e rigogliosa è una delle destinazioni preferite per le vacanze. Non solo da chi ama fare immersioni, ma anche da chi cerca un viaggio rilassante, a contatto con mare e natura. Le spiagge dell’Isola d’Elba, sono spesso raggiungibili da sentieri pittoreschi, e sono varie; ci sono quelle in granito, quelle con i ciottoli, e altre di sabbia scura, tutte però caratterizzate da acque pulite e limpide.
[sniplet ADSENSE]
Un po’ come in altre località marine, anche all’Elba esistono spiagge affollate con servizi e altre più tranquilli, dove lasciarsi solo coccolare dalle onde del mare e dal silenzio. Tra le più famose dell’isola, spicca spiaggia di Cavoli a Campo nell’Elba, una delle più affollate, ma anche ricca di stabilimenti balneari e spiaggia di Sansone, a Portoferraio, una spiaggetta carina per chi ama la tranquillità.
Se preferite le spiagge in ghiaia vi possiamo consigliare la spiaggia Felciaio a Capoliveri e la Padulella, a Portoferraio. Se cercate un mix di tranquillità non lontano dai centri abitati ecco la Spiaggia di Fonza e la spiaggia di Galenzana, mentre Cala dei Frati a Portoferraio, è l’oasi perfetta per chi vuole cercare un luogo segreto e tranquillo in cui assopirsi nei lunghi pomeriggi estivi.