Le mete da sogno per un viaggio secondo Lonely Planet

Lonely Planet ci delizia ancora una volta con una classifica che farà gola ai viaggiatori più intrepidi. Quante volte avete desiderato vedere un luogo, visto magari in un film o conosciuto tramite la storia? Non credo proprio che siete gli unici. Le mete dell’immaginario collettivo sono innumerevoli e a raccoglierle per noi ci ha pensato Lonely Planet con la classifica delle destinazioni più sognate dai viaggiatori.

 [sniplet ADSENSE]‎

Prendetele anche come spunto di viaggio, per le vostre prossime vacanze. Al primo posto troviamo l’Egitto e il Nilo, terra di piramidi e di antiche leggende che anco oggi affascinano tantissimi viaggiatori.  Al secondo posto troviamo il passaggio a Nord Ovest, un viaggio avventura tra pianure e ghiacciai asiatici ispirati alle prodezze dei grandi esploratori.

Terzo posto per i Fiordi Norvegesi, uno dei luoghi più incantati del mondo e ricco di paesaggi al massimo della naturalezza e della pace. Segue un viaggio alla scoperta del Mississipi negli Usa, luogo legato al celebre romanzo di Marc Twain e poi un itinerario navigando il fiume Gange in India. Chiudono la classifica delle mete da sogno il Fiume Azzurro in Asia e il tramonto sul Mekong in Cambogia.