Mostre in corso a Verona: Luciano Pavarotti a Palazzo Forti

La città di Verona si appresta ad ospitare una mostra dedicata a Luciano Pavarotti. Nella città veneta sarà allestita l’esposizione “Amo Pavarotti” a partire dal 23 aprile 2013. Lo scorso 16 aprile è stata presentata in anteprima a New York la mostra dedicata al grande maestro italiano, che nei prossimi mesi verrà proposta anche in altre città d’Italia come una sorta di tour itinerante. La mostra “Amo Pavarotti” sarà allestita al piano terra del Palazzo Forti di Verona grazie al Museo Amo (Arena MuseOpera).

[sniplet ADSENSE]

I visitatori potranno scoprire alcune registrazioni inedite del tenore italiano, con costumi di scena, immagini delle esibizioni tenutesi all’interno dell’Arena di Verona, ma anche tanti momenti della vita artistica sia sul palco che dietro le quinte. Non mancheranno anche cimeli, fotografie, abiti, filmati e materiali multimediali che consentiranno di fare una full immersion nel mondo di Pavarotti. La mostra di Pavarotti a Verona sarà allestita fino al 16 settembre 2013 con i seguenti orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30.

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, invece, il costo intero è di 20 euro, ridotto 16,50 euro, con bambini fino a 6 anni che entrano gratis; il biglietto da diritto a visitare anche le altre sezioni del museo.